L'inverno è alle porte, ma risulta al momento molto clemente con Noi Ciclisti ...
E allora si organizza un bel tour al forte del Pramand in alta Val di Susa ( Oulx ).
La giornata è iniziata con un tempo fantastico....
La salita, da prima su asfalto, poi sterrata, si inerpicava in un bosco con i colori autunnali...
La "caratteristica" di questa uscita stà però nel passaggio di un tunnel militare completamente buio e abbastanza lungo (meglio non avventurarsi senza luci...)
Ma alla fine, chi passando dalla galleria (solo in 3.. ) e chi fuori, il gruppo si ritrova compatto...
e punta verso la fine della salita, dove ci aspetta un meritato riposino con annesse cibarie e immancabile bottiglia di vino by Piero Gallo !
Da qui si gode un panorama stupendo !!
La pedalata prosegue in quota (2100-2300 mt) e si giunge sino al bivio per lo Jafferau (Bardonecchia). Da li si imbocca la discesa su strada militare per un paio di Km, e poi giù in mezzo al bosco per i prati prima, e poi per una mulattiera alquanto "tecnica" ( pietre smosse ndr. ).
PURTROPPO, la discesa non si è rivelata innocua per tutti .....
In un ultimo tratto, una piccola distrazione è stata fatale al nostro FRANK !!! Appoggiando malamente una mano a terra, si è storto un dito ( sembrava si fosse staccato dalla mano !! ) Alla fine con l'aiuto di un soccorritore occasionale siamo tornati tutti alle macchine ( a Savolux ndr ), per mandare il nostro amico alle cure del Doctor... tutto si è rilevato poi meno grave di quanto immaginato, BENE.Alla Prossima Uscita !!
giovedì, novembre 23, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento